Scambi e mobilità internazionale
A partire dal 2010 collaboriamo e prestiamo la nostra consulenza a enti e associazioni italiane e straniere nell’organizzazione di scambi europei e workshop finanziati dall’Unione Europea.
Il nostro compito non si esaurisce nella gestione della sistemazione alberghiera e della biglietteria aerea dei partecipanti, ma comprende l’organizzazione di percorsi enogastronomici (come nel caso del workshop del 2012 intitolato “Il verde, il bianco e il rosso sulla tavola europea”, finanziato nell’ambito del programma comunitario Life Long Learning Programme – Grundtvig e con la partecipazione di giovani e adulti provenienti da Lettonia, Inghilterra, Romania, Turchia, Francia e Spagna), oppure di percorsi formativi, ad esempio in materia di innovazione tecnologica (come è accaduto nel 2014 per il workshop dal titolo “Free Digital Literacy. Using Open Source and free technologies to encourage digital literacy” realizzato nell’ambito del medesimo programma comunitario).
Le esperienze più significative
PRO LOCO DI SERRANO (2012)
Organizzazione attività e servizi di trasporto, vitto, alloggio e assicurazione, per attività svolta a Serrano, nell’ambito del progetto “I eat good” finanziato dal Programma Youth in Action (Serrano, 23-31/03/2012; 30 partecipanti provenienti da Spagna, Italia, Grecia, Germania e Repubblica Ceca).
PRO LOCO DI LADISPOLI (2012)
Organizzazione attività e servizi di trasporto, vitto, alloggio e assicurazione, per attività svolta a Ladispoli, nell’ambito del del progetto “Save your energy” finanziato dal Programma Youth in Action (Ladispoli, 18-25/02/2012; 30 partecipanti provenienti da Spagna, Italia, Romania e Repubblica Ceca).
UNPLI BASILICATA (2011/12)
Organizzazione stage aziendale e servizi di trasporto, vitto, alloggio e assicurazione, per attività svolta a Lione e a Matera nell’ambito del progetto “Alle origini della natura”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
UNPLI PUGLIA (2011)
Organizzazione attività e servizi di trasporto, vitto, alloggio e assicurazione, per attività svolta a Gallipoli, nell’ambito del progetto “Recycle the waste” finanziato dal Programma Youth in Action (Gallipoli, 19-23/09/2011; 30 partecipanti provenienti da Spagna, Italia, Romania e Slovenia).
POLISPORTIVA PRO LOCO UNPLI (2011)
Organizzazione attività e servizi di trasporto, vitto, alloggio e assicurazione, per attività svolta a Lecce, nell’ambito del progetto “The time of environment” finanziato dal Programma Youth in Action (Lecce, 27/06/2011-05/07/2011; 30 partecipanti provenienti da Spagna, Italia, Romania e Slovenia).
UNPLI PUGLIA (2010/11)
Organizzazione stage aziendale e servizi di trasporto, vitto, alloggio e assicurazione, per attività svolta a Lione e a Lecce nell’ambito del progetto “Ricomincio dal Sud”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.