La nostra mission?
Massimizzare il profitto
Se la tua struttura soffre
a causa di elevati costi di gestione
a fronte di ricavi condizionati dalla stagionalità
Se fatica a reggere il passo
di un mercato in continua evoluzione
e non sfrutta adeguatamente le potenzialità di Internet
Se stenta ad attrarre clienti
in periodi di scarsa richiesta
Ci pensiamo noi!
In che modo?
Offrendoti la nostra consulenza in Revenue Management!
Con la nostra gestione del pricing, le attività di web marketing e i diversi canali di distribuzione, faremo crescere il tuo fatturato e l’occupazione anche nei periodi di bassa stagione.
Che cosa aspetti? Scopri perché “vendere la giusta camera, al giusto ospite, al giusto prezzo, nel momento giusto, attraverso il giusto canale di distribuzione e con le commissioni più basse possibili (Landman, 2011)” è il primo fondamentale passo per massimizzare i profitti!
Dicci come sei...
…E ti diremo che fare
Un hotel a prova di recensione
Il peso dei giudizi
Portali come TripAdvisor o Virtualtourist, Booking.com, Venere, Expedia o Google, gli stessi social networks (Facebook e Twitter, solo per citare i più famosi) sono i principali collettori di giudizi e recensioni lasciati dai clienti che hanno soggiornato in una struttura, che altri utenti utilizzeranno per raccogliere informazioni, crearsi delle opinioni e prendere delle decisioni prima di prenotare.
L’importanza della brand reputation
E’ fondamentale costruire una buona immagine della struttura (ad esempio, migliorando i servizi offerti o introducendone di nuovi), monitorare i giudizi dei propri clienti, esporre il proprio punto di vista (quando serve) e correggere eventuali mancanze o disservizi.
La giungla delle OTA
Che cosa sono e a cosa servono?
Le OTA (Online Travel Agencies) o OLTA che dir si voglia, sono i principali intermediari della rete, attraverso i quali giungono gran parte delle prenotazioni online. Si tratta di colossi come Booking.com, Expedia o Venere, o di portali minori, accomunati da un’unica fondamentale funzione: accrescere la visibilità di una struttura e convertire le visite degli utenti in prenotazioni (al costo di una commissione variabile).
Quali canali scegliere?
Il nostro compito è, dunque, accompagnarti nella scelta del numero e della tipologia di OTA conformi alle esigenze commerciali della tua struttura. Al tempo stesso, valuteremo se e in che misura ridurre il peso dell’intermediazione a favore delle vendite dirette, suggerendoti i canali e le strategie più efficaci per ottenere visibilità e convincere l’utente finale che è più conveniente prenotare direttamente sul sito web della tua struttura.
Il kit degli strumenti informatici
Utilizzare una tariffazione dinamica e adeguata per tutti i canali di distribuzione online richiede costanti aggiornamenti. Per questo, mettiamo a disposizione della tua struttura un kit di strumenti informatici, che hanno il grande merito di ridurre tempi e margini d’errore.
Gestionale e booking engine
Un semplice gestionale ti consentirà di controllare costantemente le tue prenotazioni online, inserire quelle dirette, assegnare le camere ed estrapolare banche dati.
Il booking engine, invece, ti permetterà di vendere le camere direttamente dal sito web della tua struttura.
Channel manager
Il channel manager consentirà di sincronizzare disponibilità, prezzi delle camere e restrizioni (come il minimum stay) su tutti i canali di vendita online configurati.
Due soluzioni apposta per te!
Siamo in grado di proporre due differenti alternative di gestione alberghiera:
MANAGEMENT
Il contratto di management libera il titolare dal peso della gestione commerciale, garantendogli i risultati di fatturato condivisi
AFFITTO
Il contratto d’affitto solleva il titolare anche dal rischio di esercizio, oltre a garantirgli il canone di locazione concordato tra le parti.